Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 7 marzo 2017

non buttiamo via le stoffe!

Una persona anziana mi ha regalato delle stoffe di cotone che erano dei campionari: con un paio ho fatto delle borse per la spesa e con questa di colore verde non sapevo cosa fare.

Pronto fatto...ho creato una piccola pochette per mettere le tessere.
Basta un pezzo di stoffa e una cerniera, non ho foderato nulla all'interno ma fatto una passata a macchina con lo zig zag.
All'esterno ho messo un anellino per poterlo attaccare ad una cerniera dentro la borsa.

Un'idea carina per avere tutte le tessere insieme.

Buona giornata

17 commenti:

  1. Non ce che dire!!! Sei veramente Brava cara Barbara!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. No no, macchè buttare, io nemmeno i triangolini di pochi centimetri elimino... Campionario di stoffe, miniera di idee, scherziamo? *___*
    Complimenti, deliziosa la bustina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuscini, pochette, portachiavi, toppe....i ritagli si usano per tutto!

      Elimina
    2. Sara non aggiorni il blog da tempo: tutto bene?

      Elimina
  3. io non butto mai niente e...sono sommersa di pezzetti e pezzettini di stoffe...hai avuto un'idea carinissima!!!! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto tiro fuori i ritagli e cerco di studiare qualche cosa da fare per usarli, altrimenti li regalo ad un'amica che fa vestitini per le bambole.

      Elimina
  4. Anch'io non butto via i ritagli si possono creare cose utili e originali. Complimenti la bustina è molto carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto in rete una pochette fatta solo di ritagli...devo provare a farla!

      Elimina
  5. Brava ottima idea utile e carina in borsa!!!Bacioni

    RispondiElimina
  6. Sono in ritardo ma valgono comunque i miei complimenti, vero??? Brava , tu sì che sai come organizzarti per utilizzare tutto! Dovrei farlo anch'io! per ora mi lito a seguire la lista di TUTTI i lavori da finire (un treno...), un abbraccio, gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i tuoi complimenti sono sempre molto graditi e pertanto li ho presi tutti in un abbraccio!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te