Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 7 novembre 2017

sfoglia colorata

Riprendiamo le abitudini di cucinare e per questo motivo tengo sempre in frigo un paio di rotoli di pasta sfoglia.
Ieri ho cucinato la sfoglia rettangolare, farcendola con uno strato di patate tagliate sottilli(volendo si possono anche sbollentare prima), uno di zucchini (grigliati o crudi), prosciutto cotto e formaggio.
 
Volendo, si può mettere sopra un rotolo di pasta sfoglia come se fosse un calzone o infornarlo direttamente così.
 
Al centro ho messo una fetta di salame Golfetta e ho infornato per 15 minuti a 160°.
 
Buon appetito.

8 commenti:

  1. Cara barbara, a te non mancano le idee, anche qui un piatto veramente speciale e con gusti raffinati.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ottima idea per una cena. Gnam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la sfoglia nel frigo nessuno mi coglie impreparata per una merenda o una veloce cena.

      Elimina
  3. UM!!! ne mangerei subito un pezzo!!!
    Grazie per l'idea.
    Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sfoglia si presta bene con qualsiasi cosa si abbia in frigo.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te