Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 27 febbraio 2018

Libro per ragazzi e genitori!

La biblioteca della mia città è molto ben fornita: ha un quadernone dove noi lettori possiamo richiedere l'acquisto di nuovi libri da poco usciti.

Questo libro lo avevo visto in libreria e mi ha incuriosito il titolo: sarà che non faccio usare il tablet spesso a mio figlio se non il fine settimana e mezz'oretta la sera per salutare i compagni e mai quando ho gente a casa!

Un libro ben fatto, dove il cellulare è visto da due angolazioni diverse: dalla parte di un papà e dalla parte dei suoi figli.
Mi è piaciuto e alcuni punti li ho letti a voce alta con mio figlio di quasi 12 anni: una gran soddisfazione sentirlo poi dire: " mamma sembra scritto da te, sono tutti pensieri che spesso di hai detto!".

Ho preso anche questi in prestito, letti sempre insieme con Andrea anche se forse andrebbero letti quando i bimbi sono più piccoli!


Buona lettura con i vostri figli!

8 commenti:

  1. Cara Barbara, credo che questo libro sia veramente utile non solo per i giovani ma per tutti, abbiamo questa mania del cellulare.
    Ciao e buona giornata con un rigido gelo un abbraccio e un sorriso:-).
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oramai il telefono è diventato parte della vita ma non mi piace dipendere da questo coso!!!

      Elimina
  2. hai fatto bene, bisogna sempre indicare la giusta direzione ai figli...
    un bacino ad Andrea ed un abbraccio a te
    :*

    RispondiElimina
  3. credo sia una lettura interessante!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te